COMPETENZE

Le competenze sono intese come insieme strutturato di conoscenze, capacità ed esperienze.

Il Master COMET intende formare local food & wine manager: specialisti in valorizzazione e gestione del patrimonio enogastronomico territoriale, capaci di gestire e interfacciarsi con diverse situazioni lavorative e circostanze professionali.

È stata scelta la qualifica di “specialista” per evidenziare correttamente lo spessore accademico della figura manageriale proposta.

La necessità di tracciare le competenze professionali attraverso una specializzazione è dettata dal bisogno di fornire un riferimento garantito, convalidato scientificamente e spendibile nel mondo del lavoro.

Molti corsisti considerano il Master, per i contenuti didattici che fornisce e per le importanti componenti esperienziali che consente di  vivere, un tassello fondamentale che completa la propria figura accademica o professionale. Alla fine del percorso, i laureati riescono ad avvicinarsi più facilmente al mondo del lavoro e i lavoratori, anche se già affermati nel loro settore, si specializzano e indirizzano  fortemente  verso tutte le realtà del food di qualità.

Il titolo conseguito al termine del percorso formativo riprende i criteri metodologici assunti nella progettazione e configurazione del Sistema Regionale delle Qualifiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: