Il 14 Giugno si è tenuto il seminario ‘Terroir, Vini, Patrimoni’ durante l’ultima lezione del Master all’interno del modulo del Prof. Paolo Tegoni “Cultura del vino e del terroir” 🍇🍷
Il seminario si è svolto nella Sala del Consiglio presso il Gastronomy Hub di Parma, sede della Fondazione ‘Parma Città della Gastronomia Unesco’ e dell’Associazione Gastronomi Professionisti e ha avuto come invitato d’onore il Dott. Roberto Beneventano della Corte.
Il Dott. Beneventano ha presentato la sua realtà imprenditoriale sottolineando gli aspetti inerenti l’importazione vinicola, la distribuzione sul territorio nazionale ed il fondamentale rapporto col settore HORECA. In un secondo momento ha preso in esame tre territori ‘patrimonio culturale’ per la produzione enologica mondiale: Champagne, Alto Douro ed Etna con la relativa degustazione didattica di vini delle cantine Steinbruck, Croft e Azienda Agricola Barone Beneventano della Corte.
L’incontro ha suggellato la valenza professionalizzante del Master COMET, dove gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con attori di primo ordine della filiera enogastronomica.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: